Sistema di batterie per torri di telecomunicazioni
Cos'è una batteria per telecomunicazioni?
Le batterie per telecomunicazioni immagazzinano energia da utilizzare ogni volta che viene interrotta l'alimentazione. Pensa a queste batterie come al tuo sistema di alimentazione di backup interno. Devono offrire potenza sufficiente per mantenere il sistema in funzione il più a lungo possibile. Queste batterie devono anche essere efficienti, compatte e sufficientemente resistenti per resistere ad ambienti piuttosto estremi. Le batterie per telecomunicazioni sono significativamente più potenti e durevoli della tua batteria tipica.
Quali tipi di batterie vengono utilizzate per le telecomunicazioni?
Esistono due tipi principali di batterie utilizzate nelle telecomunicazioni: batterie al piombo e batterie agli ioni di litio. Le batterie al piombo sono disponibili in diverse varietà, comprese le batterie a umido, le batterie sigillate o SLA, le batterie al gel. Tutte queste batterie utilizzano il trasferimento di elettroni per immagazzinare energia, ma il mezzo che consente il trasferimento di elettroni varia.
Sia le batterie al piombo che quelle agli ioni di litio sono incredibilmente comuni, quindi è necessario assicurarsi di acquistare batterie progettate per l'uso nei sistemi di telecomunicazione. Altrimenti, potresti ritrovarti con una batteria progettata per esigenze di alimentazione completamente diverse.
Cosa cercare in una batteria per telecomunicazioni?
Ecco una rapida carrellata dei tratti più importanti di una grande batteria per telecomunicazioni.
Tipo di batteria
La scelta del giusto tipo di batteria è importante se si desidera disporre di un sistema di backup efficiente per la propria rete di telecomunicazioni. Anche se ci sono solo due tipi principali di batterie, le batterie al piombo hanno diversi sottotipi che sono abbastanza diversi da meritare di essere esplorati.
Batterie agli ioni di litio
Le batterie agli ioni di litio sono una tecnologia significativamente più recente rispetto alle batterie al piombo e offrono alcuni miglioramenti in termini di efficienza e potenza rispetto al vecchio stile. Sono anche generalmente più piccole di tutte le batterie tranne JB e richiedono poca manutenzione e sono batterie di piccolo ingombro. Tuttavia, le batterie agli ioni di litio sono anche in media più costose e possono essere proibitive in termini di costi per alcune applicazioni di telecomunicazioni.
Detto questo, le batterie agli ioni di litio offrono alcune delle migliori stabilità e resilienza ai disastri tra tutte le batterie per telecomunicazioni disponibili.
Energia
In termini di accumulo di energia, è generalmente una buona idea inserire quanta più energia possibile nella batteria nello spazio disponibile. In questo modo avrai tempi di attività più lunghi in caso di emergenza. Ciò significa che le batterie devono avere un'elevata capacità energetica e che dovrebbero caricarsi rapidamente dopo il ripristino dell'alimentazione. In questo modo, sei pronto se l'alimentazione si interrompe di nuovo.
Permanenza
Esistono due tipi di batterie per telecomunicazioni: installazioni permanenti e batterie temporanee. Le installazioni permanenti sono disponibili a lungo termine e devono essere sufficientemente durevoli per gestire i modelli meteorologici locali. Devono anche essere in grado di mantenere una carica costante per lunghi periodi senza perdere energia. Le batterie temporanee potrebbero trovarsi all'installazione solo per un'emergenza, durante la manutenzione o gli aggiornamenti o mentre aspetti l'installazione di batterie permanenti.
In generale, le batterie temporanee non devono essere potenti o durevoli come le batterie permanenti. Tuttavia, dovrebbero comunque essere in grado di mantenere almeno la quantità minima di energia necessaria al tuo sistema di telecomunicazioni. Non dovrebbero essere un sistema parziale.
Durabilità
Le batterie per le telecomunicazioni dovrebbero essere costruite per resistere a condizioni incredibilmente difficili, inclusi i disastri naturali. Questo perché, come riserva di alimentazione principale per il tuo sistema di telecomunicazioni, devono essere attivi anche quando tutto il resto è inattivo. La durata è uno dei motivi per cui sia le batterie AGM che quelle agli ioni di litio sono consigliate per l'uso nelle telecomunicazioni.
Più durature sono le batterie stesse, minori sono i requisiti per il loro alloggiamento. Minore è la durata della batteria, maggiore sarà il controllo della temperatura, la ventilazione, l'assorbimento degli urti e altri adattamenti che dovranno essere integrati nel loro alloggiamento.
Requisiti di manutenzione
Sebbene la manutenzione sia inevitabile con qualsiasi banco di batterie per telecomunicazioni, ridurre al minimo i requisiti di manutenzione può anche aiutare a ridurre i costi a lungo termine per il sistema. Ancora una volta, le batterie AGM e agli ioni di litio tendono ad essere le migliori opzioni dal punto di vista della manutenzione poiché sono molto autosufficienti.
Conclusione
Le batterie per le telecomunicazioni potrebbero sembrare una parte relativamente piccola del tuo sistema di telecomunicazione generale, ma sono un aspetto critico di qualsiasi buon sistema di telecomunicazioni. L'ultima cosa che vuoi è che i tuoi telefoni si guastino proprio quando ne hai bisogno nel bel mezzo di un'emergenza.
Avere installato un sistema di batterie per telecomunicazioni durevole e ben progettato è un modo per essere sicuri di essere preparati al peggio. Idealmente, il tuo sistema dovrebbe soddisfare o superare tutti gli standard operativi quando si tratta di batterie e il sistema dovrebbe richiedere la minor manutenzione possibile. In questo modo, sai che è lì quando ne hai bisogno.