Controllo della qualità della batteria
JB BATTERY ha un sistema di controllo della qualità e un sistema di controllo ambientale molto rigorosi. Abbiamo superato la certificazione ISO9001: 2008 e ISO14001: 2004 negli anni passati.
Garanzia di qualità
• La soddisfazione del cliente è il nostro obiettivo perseguito.
• L'orientamento al cliente è il principio dei nostri servizi.
• Il nostro valore fondamentale e la nostra competenza fondamentale sono basati su servizi clienti efficaci, convenienti ea basso costo.
• JB BATTERY garantisce un anno di garanzia limitata contro difetti di fabbricazione e materiali.
• Tutti i prodotti JB BATTERY sono assicurati da PICC PROPERTY AND CASUALTY COMPANY LIMITED.
Siamo in grado di offrire la massima indennità USD 1.000.000,00 Garanzia di qualità durante il processo di progettazione e produzione:
1. Secondo gli standard ISO/TS16949, stabilire ed eseguire il sistema di garanzia della qualità del processo di progettazione e produzione.
2. Applicare i seguenti strumenti di gestione della qualità durante il processo di progettazione e produzione:
— Piano avanzato per la qualità della produzione (APQP)
— Processo di approvazione della parte di produzione (PPQP)
— Piano di controllo (PC)
— Analisi della modalità di guasto e degli effetti (FMEA)
— Analisi del sistema di misurazione (MSA)
— Controllo statistico di processo (SPC)
— Progettazione dell'analisi sperimentale (DOEA)
— Manutenzione produttiva totale (TPM)
— Analisi della tolleranza (TA)
Ecco i metodi di test della batteria più comuni:
Voltaggio
La tensione della batteria riflette lo stato di carica in una condizione di circuito aperto quando è a riposo. La sola tensione non può stimare lo stato di salute della batteria (SoH).
Prova ohmica
La misurazione della resistenza interna identifica corrosione e difetti meccanici quando elevati. Sebbene queste anomalie indichino la fine della durata della batteria, spesso non sono correlate a una bassa capacità. Il test ohmico è anche noto come test di impedenza.
Ciclo completo
Un ciclo completo consiste in carica/scarica/carica per leggere la capacità della batteria chimica. Ciò fornisce letture più accurate e calibra la batteria intelligente per correggere gli errori di tracciamento, ma il servizio richiede tempo e causa stress.
Test rapido
I metodi di test comuni includono il dominio del tempo attivando la batteria con impulsi per osservare il flusso ionico negli ioni di litio e il dominio della frequenza scansionando una batteria con più frequenze. Le tecnologie avanzate di test rapido richiedono un software complesso con parametri e matrici specifici della batteria che fungono da tabelle di ricerca.
BMS
La maggior parte dei sistemi di gestione della batteria stima il SoC monitorando tensione, corrente e temperatura. BMS per gli ioni di litio conta anche i coulomb.
Conteggio Coulomb
La capacità di carica completa (FCC) di una batteria intelligente fornisce un conteggio di Coulomb relativo a SoH. La lettura FCC è istantanea ma i dati diventano imprecisi con l'uso e la batteria richiede la calibrazione con un ciclo completo.
Leggi e carica
Un caricabatterie con tecnologia RAC legge il SoC della batteria con un algoritmo di filtraggio proprietario e quindi conta i coulomb per riempire la batteria. RAC richiede una calibrazione una tantum per ciascun modello di batteria; il ciclo di un buon pacco fornisce questo parametro che viene memorizzato negli adattatori della batteria. La tecnologia RAC è uno sviluppo Cadx.
SOLI
L'indicatore dello stato di vita stima la durata della batteria contando i coulomb totali che una batteria può fornire nella sua vita. Una nuova batteria parte al 100%; i coulomb consegnati diminuiscono il numero fino a quando l'assegnazione non viene esaurita e una sostituzione della batteria è imminente. Il fondo scala viene impostato calcolando il conteggio coulomb di 1 ciclo in base alle specifiche del produttore (V, Ah) e quindi moltiplicando il numero per il conteggio dei cicli specificato. Sviluppato da Cadex, SOLI può essere utilizzato in sedie a rotelle, dispositivi medici, trazione e UPS, installato quando nuovo o aggiunto come retrofit. La connettività wireless fornisce la gestione della flotta.