Sistemi di energia solare fuori rete
Che cos'è l'accumulo di batteria?
Le tecnologie di accumulo delle batterie sono essenziali per accelerare la sostituzione dei combustibili fossili con le energie rinnovabili. I sistemi di accumulo delle batterie svolgeranno un ruolo sempre più centrale tra le forniture di energia verde e la risposta alla domanda di elettricità.
Gli accumulatori di batterie, o BESS (Battery Energy Storage Systems), sono dispositivi che consentono di immagazzinare e rilasciare energia da fonti rinnovabili, come solare ed eolica, quando i clienti hanno più bisogno di energia.
Le batterie agli ioni di litio, utilizzate nei telefoni cellulari e nelle auto elettriche, sono attualmente la tecnologia di stoccaggio dominante per gli impianti su larga scala per aiutare le reti elettriche a garantire una fornitura affidabile di energia rinnovabile.
Come funziona un sistema di accumulo della batteria all'aperto?
I sistemi di accumulo dell'energia delle batterie sono notevolmente più avanzati rispetto alle batterie che tieni nel cassetto della cucina o che inserisci nei giocattoli dei tuoi bambini. Un sistema di accumulo della batteria può essere caricato dall'elettricità generata da energia rinnovabile, come l'energia eolica e solare. Quindi l'energia viene rilasciata alle apparecchiature tutto il giorno, in modo che possa funzionare fuori rete.
Il sistema energetico esterno JB Battery fornisce le apparecchiature elettroniche off-grid funzionanti 24 ore su 24, offriamo l'accumulo di energia in microgrid per le apparecchiature esterne.
Accumulo di energia fuori rete
I siti lontani dalla rete elettrica, come i rifugi di montagna, avevano fino a tempi recenti la necessità di un sistema di accumulatori di energia per ottenere un'alimentazione continua. I sistemi di accumulo della batteria possono essere combinati con fonti di energia rinnovabile come il fotovoltaico o l'energia eolica per fornire una fornitura di elettricità off-grid non solo più ecologica, ma anche più economica.
Monitoraggio della sicurezza fuori rete
Il monitoraggio della sicurezza si sta gradualmente spostando in tutti gli aspetti della vita delle persone, ma il monitoraggio dell'implementazione in alcuni scenari non può essere realizzato a causa dei limiti dell'alimentazione e delle condizioni della rete. Combina la tecnologia di trasmissione di rete 4G con la videosorveglianza e applica la tecnologia dell'energia solare per formare un sistema di monitoraggio off-grid integrato. È adatto per ambienti senza alimentazione e senza rete e offre agli utenti soluzioni di implementazione di monitoraggio più complete, accurate e intelligenti.
Applicazione di apparecchiature fuori rete
Sistema di illuminazione per esterni a LED a energia solare intelligente basato sul livello di accumulo di energia nelle batterie. Viene progettato, costruito e testato un nuovo sistema di illuminazione per esterni a diodi a emissione di luce (LED) intelligente a energia solare. È stato sviluppato un controller di nuova concezione, che monitora continuamente lo stato energetico della batteria e, di conseguenza, controlla il livello di illuminazione della luce LED per soddisfare i requisiti di illuminazione e/o per mantenere la luce "accesa" il più a lungo possibile .
L'uso di un sistema di illuminazione a energia solare così affidabile, con il tempo massimo in cui la luce è "accesa", eliminerà il problema della morte improvvisa della luce presente nelle luci esterne fotovoltaiche (PV) convenzionali e, quindi, migliorerà la naturalezza sorveglianza e sensazione di sicurezza negli edifici e nelle città sostenibili. Inoltre, il nuovo controllo intelligente elimina la scarica eccessiva della batteria di sistema e, quindi, garantisce una maggiore durata della batteria di sistema.
Le misurazioni sperimentali su un sistema che utilizzava una luce LED da 30 W hanno mostrato che le ore di funzionamento del nuovo sistema hanno raggiunto 29,16 h (1750 min), mentre le ore di funzionamento per un sistema convenzionale simile erano 20,86 h (1252 min). Così è stato dimostrato il nuovo sistema di illuminazione, che assicura oltre il 40% delle ore di funzionamento rispetto ai sistemi convenzionali.
Lampione solare
I lampioni solari sono sorgenti luminose sopraelevate che sono alimentate da pannelli solari generalmente montati sulla struttura di illuminazione o integrati nel palo stesso. I pannelli solari caricano una batteria ricaricabile, che alimenta una lampada fluorescente o LED durante la notte.
La maggior parte delle luci solari si accende e si spegne automaticamente rilevando la luce esterna utilizzando la tensione del pannello solare. I lampioni solari sono progettati per funzionare tutta la notte. Molti possono rimanere illuminati per più di una notte se il sole non è nel cielo per un lungo periodo di tempo. I modelli più vecchi includevano lampade che non erano fluorescenti o LED. Le luci solari installate nelle regioni ventose sono generalmente dotate di pannelli piatti per affrontare meglio i venti.