Alimentatore di backup per torre solare mobile
Applicazione della batteria in 5G
L'arrivo dell'era del 5G dà il via a una nuova rivoluzione, in cui l'infrastruttura mondiale delle torri cellulari e delle linee cablate funzionerà a un altro livello ottimale.
La copertura e gli aggiornamenti dei dispositivi di comunicazione wireless crescono di giorno in giorno.
È ora essenziale e vitale installare sistemi di batterie per telecomunicazioni affidabili ed efficienti che garantiscano riserva o alimentazione di backup quando la rete non è raggiungibile o instabile.
Stazione base Le tecnologie di comunicazione wireless 5G avanzate stanno arrivando. Prima di tutto, la stazione base cellulare mobile deve funzionare senza interruzioni per tutto il percorso, l'alimentazione dovrebbe rimanere stabile, quindi un sistema di batterie di accumulo di energia è molto importante per l'applicazione 5G di telecomunicazioni.
Il panorama delle telecomunicazioni si sta evolvendo e le batterie al piombo JB e le batterie agli ioni di litio in vendita sono ben sviluppate e crescono con esso. Con tecnologie di batteria di livello mondiale e sistemi di alimentazione integrati, le nostre batterie di alimentazione per telecomunicazioni possono mantenere alimentata la tua rete.
L'arrivo dell'era del 5G dà il via a una nuova rivoluzione, in cui l'infrastruttura mondiale delle torri cellulari e delle linee cablate funzionerà a un altro livello ottimale. La copertura e gli aggiornamenti dei dispositivi di comunicazione wireless crescono di giorno in giorno. È ora essenziale e vitale installare sistemi di batterie per telecomunicazioni affidabili ed efficienti che garantiscano riserva o alimentazione di backup quando la rete non è raggiungibile o instabile. Il sistema di gestione della batteria JB 48V (BMS) è la scelta giusta.
Comunicazioni basate su rete
Queste e altre situazioni possono essere gestite se l'UPS dispone della capacità SNMP, consentendogli di interfacciarsi con i principali sistemi di gestione della rete. SNMP, un protocollo standard, fa parte della suite TCP/IP (Transmission Control Protocol/Internet Protocol). Un UPS SNMP diventa un dispositivo intelligente connesso alla rete in grado di trasmettere variabili di gestione attraverso le reti aziendali e Internet. L'UPS può registrare eventi, monitorare continuamente la qualità dell'alimentazione, segnalare lo stato della batteria, il carico e la temperatura, eseguire l'autodiagnostica e archiviare le informazioni raccolte in una base informativa di gestione (MIB). I sistemi operativi degli utenti possono quindi utilizzare il software di gestione SNMP per raccogliere e visualizzare le informazioni MIB in un formato facilmente comprensibile.
Una volta disponibili, le informazioni possono essere utilizzate per una varietà di funzioni di controllo e gestione, che migliorano tutte la capacità del sistema UPS di fornire alimentazione protetta e ininterrotta. Lo spegnimento automatico dei computer supportati localmente o attraverso una rete durante un'interruzione di corrente è particolarmente importante. Ciò si ottiene più comunemente utilizzando Remote Control Command (RCCMD), una soluzione software disponibile per molti sistemi operativi diversi. Dopo un tempo preimpostato della batteria in seguito a un'interruzione di corrente, il software di monitoraggio, che può risiedere in un PC o in una scheda adattatore SNMP, trasmette un segnale di spegnimento RCCMD. I client RCCMD remoti rispondono avviando la propria procedura di spegnimento.
L'intelligenza nella progettazione può essere utilizzata per l'arresto graduale delle apparecchiature in un sito. I dispositivi meno essenziali possono essere spenti per primi, diminuendo il carico della batteria dell'UPS e massimizzando il tempo di backup delle apparecchiature critiche. Le sezioni di un sistema possono anche essere isolate per motivi di sicurezza. L'UPS e il sistema di rete possono quindi essere ottimizzati per risposte ottimali alle interruzioni di corrente, ma è necessario prevedere anche problemi all'interno dell'UPS stesso, specialmente in siti remoti o al di fuori dell'orario di ufficio senza personale locale.
Batteria per stazione base cellulare mobile
Monitoraggio remoto e priorità della batteria
In queste circostanze una soluzione di monitoraggio remoto offre le competenze e le risorse necessarie per mantenere in funzione l'UPS. Un'installazione di monitoraggio remoto sul sito di un utente comunica costantemente con l'UPS, rilevando automaticamente eventuali messaggi di allarme o di errore. Se viene rilevato un incidente, il servizio invia automaticamente un messaggio di stato via e-mail e tutti i dettagli sull'errore al centro servizi del fornitore. Specialisti qualificati possono quindi interrogare e gestire l'UPS, eseguire tutta la diagnostica remota necessaria e, se del caso, inviare un tecnico di riparazione in loco.
L'integrità della batteria è fondamentale per garantire l'alimentazione dell'UPS, quindi un sistema di comunicazione dell'UPS dovrebbe includere la predisposizione per il monitoraggio della batteria e la segnalazione dello stato. Ad esempio, una soluzione come questa può controllare in sequenza la resistenza interna, la temperatura e la tensione di ogni batteria. Attraverso un processo di equalizzazione, il sistema corregge il range di funzionamento della tensione di carica, prevenendo la formazione di gas, dry-out e instabilità termica. Le avvertenze vengono fornite quando è necessaria attenzione.
Abbiamo visto perché la comunicazione è essenziale per garantire il funzionamento dell'UPS e come le moderne tecnologie di rete e Internet vengono utilizzate per fornire soluzioni per soddisfare le complessità dei sistemi odierni. Questi possono includere configurazioni di monitoraggio remoto per siti che a volte o sempre sono privi di personale. Occorre inoltre prevedere disposizioni speciali per il monitoraggio e la manutenzione delle batterie dell'UPS da cui dipende il sistema.
Tipi di batterie utilizzate nelle telecomunicazioni
Assumendosi la responsabilità di svolgere vari servizi di comunicazione, i sistemi di telecomunicazione hanno sempre bisogno di sistemi di backup della batteria affidabili per sostenersi. Al momento, ci sono principalmente due tipi di batterie per telecomunicazioni: batteria al piombo e batteria agli ioni di litio.
Sebbene la maggior parte dei sistemi di batterie per telecomunicazioni utilizzi ancora batterie al piombo, in particolare quelle regolate da valvole, per motivi economici, la batteria al litio per telecomunicazioni ha alcuni vantaggi tecnici innegabili che non possono essere sostituiti dalla batteria per telecomunicazioni al piombo.
Hanno una maggiore densità di energia, le batterie al litio per le telecomunicazioni sono generalmente più leggere e compatte. Pertanto, sono estremamente adatti per sistemi di batterie per telecomunicazioni che devono essere piccoli e leggeri. Inoltre, la batteria al litio per telecomunicazioni ha anche una durata maggiore rispetto a quelle al piombo, il che può effettivamente risparmiare sui costi dei sistemi di backup della batteria per telecomunicazioni a lungo termine.
JB Battery offre un'ampia gamma di batterie per sistemi di alimentazione critici nel settore delle telecomunicazioni, offriamo il sistema di batterie a energia più recente e più sicuro che opera la base di telecomunicazioni.