BESS Sistemi di accumulo di energia a batteria per uso domestico
Stoccaggio della batteria (per l'elettricità)
Le batterie elettriche ti aiutano a sfruttare al meglio l'elettricità rinnovabile dai pannelli solari fotovoltaici (FV), da una turbina eolica o da un sistema idroelettrico. Ad esempio, l'elettricità generata durante il giorno dai pannelli solari fotovoltaici potrebbe essere immagazzinata in una batteria elettrica da utilizzare per far bollire il bollitore o guardare la TV la sera quando i pannelli solari fotovoltaici non generano più elettricità.
La dimensione della batteria e il suo costo dipenderanno dal tuo attuale consumo di energia e dalle dimensioni delle tecnologie di generazione installate. Potresti anche voler pianificare il futuro utilizzo dell'elettricità se intendi acquistare un veicolo elettrico (EV) o riscaldare la tua casa con una pompa di calore.
Come funziona ESS
Quali sono i vantaggi della conservazione della batteria?
Oltre a immagazzinare l'elettricità generata dalla tecnologia rinnovabile della tua casa, una batteria può anche essere utilizzata per immagazzinare l'elettricità acquistata dalla rete negli orari più economici della giornata, con nuove tariffe dinamiche intelligenti che variano di prezzo durante il giorno. Ciò può ridurre la tua dipendenza da elettricità più costosa durante i periodi di punta, con alcune tariffe che ti consentono persino di "rivendere" durante quei periodi.
La maggior parte dei sistemi di accumulo dell'elettricità offre una gestione intelligente, che consente di monitorare il consumo di energia online.
Perché è necessario l'accumulo di energia?
L'accumulo di energia può ridurre l'elevata domanda. Innanzitutto, in caso di interruzione di corrente, è possibile utilizzare lo storage per fornire elettricità per l'uso quotidiano o eseguire il backup del datater del PC. Possiamo immagazzinare l'energia della rete elettrica, ma di più sull'energia rinnovabile. Tali risparmi sui costi potrebbero essere trasferiti ai clienti. La resilienza della comunità è essenziale sia negli ambienti rurali che urbani. L'accumulo di energia può aiutare a soddisfare i picchi di domanda di energia nelle città densamente popolate, riducendo la tensione sulla rete e minimizzando i picchi nei costi dell'elettricità.
Applicazione ESS
Esistono molte procedure ben sviluppate per consentire un corretto dimensionamento dell'ESS per mitigare i problemi associati all'incertezza delle unità di utenza rinnovabili. Tuttavia, l'integrazione riuscita di ESS con la generazione distribuita in applicazioni connesse alla rete implica molto di più che selezionare un sistema di dimensioni adeguate basato su una delle tante tecnologie disponibili in commercio. L'integrazione ottimale di ESS richiede una comprensione approfondita di quanto segue: 1) applicazione per la quale viene utilizzato lo storage e vantaggi forniti all'applicazione 2) tecnologie ESS disponibili e loro idoneità per l'applicazione 3) requisiti e vincoli dell'integrazione di un ESS Infine , è necessaria una strategia di controllo efficace per gli ESS per ottenere una gestione energetica attraente.
Batteria per stazione base cellulare mobile
L'installazione di una batteria farà risparmiare denaro?
Se disponi di una tecnologia rinnovabile, l'installazione di una batteria ti farà risparmiare sulla bolletta dell'elettricità, poiché farai meno affidamento sull'elettricità dalla rete. È necessario valutare il potenziale risparmio rispetto al costo di installazione e alla durata della batteria. La tecnologia delle batterie è in continua evoluzione e si prevede che le batterie durino più a lungo man mano che la tecnologia migliora.
Vantaggi del sistema di accumulo di energia
I progressi nelle tecnologie di accumulo di energia offrono un'ampia gamma di tecnologie tra cui scegliere per diverse applicazioni. La pianificazione delle posizioni e delle dimensioni migliori di un ESS in un sistema di alimentazione può ottenere vantaggi significativi come segue:
1. Migliorare l'affidabilità del sistema di alimentazione e la qualità dell'alimentazione;
2. Ridurre il costo del sistema elettrico e controllare gli oneri di squilibrio energetico ad alto costo;
3. Ridurre al minimo il potenziale di perdita di potenza e migliorare i profili di tensione;
4. Soddisfare la domanda di carico di picco e correggere il fattore di potenza. L'obiettivo finale è massimizzare i vantaggi sia per l'utente che per l'utilità, dimensionando l'ESS per accogliere tutte le quantità di capacità di generazione in eccesso e allocandola all'interno del sistema al fine di ridurre al minimo il costo annuale dell'elettricità.