BESS PER Ricarica mobile
Sistema di ricarica mobile
Il veicolo di ricarica di emergenza viene utilizzato per far fronte alla situazione in cui il veicolo elettrico a nuova energia non ha pile di ricarica nelle vicinanze a causa della perdita della batteria o della perdita di elettricità, quindi il veicolo di ricarica deve recuperare e caricare l'emergenza. Il veicolo di ricarica di emergenza è dotato di gruppi elettrogeni e batterie di accumulo di energia. Rispetto a una varietà di modalità di ricarica, il costo di utilizzo del veicolo di ricarica è relativamente basso.
Caricabatterie per veicoli elettrici mobili (EV) in grado di fornire ai veicoli senza carica incagliati energia sufficiente per raggiungere un punto di ricarica vicino. È come una banca di alimentazione portatile flessibile e conveniente per la tua auto.
I caricabatterie Mobi per veicoli elettrici sono potenti e alimentati a batteria senza la necessità di infrastrutture elettriche complesse e costose. Una soluzione veramente portatile, può essere implementata ovunque e utilizzare un sistema di azionamento con funzionamento a joystick per consentire il posizionamento esatto.
Sistema di ricarica per veicoli elettrici mobili
Stazioni di ricarica mobili per veicoli elettrici
I caricatori per veicoli elettrici mobili saranno installati nelle città e nelle autostrade di tutta l'India, mitigando l'ansia da autonomia tra i proprietari di veicoli elettrici (EV). Questi sono dotati di una gamma di caricabatterie lenti e veloci per supportare le due ruote, i veicoli commerciali e i veicoli elettrici premium.
I caricatori per veicoli elettrici mobili sono fondamentalmente un pacchetto containerizzato a batteria accoppiato con pistole di ricarica. Questi possono essere facilmente trasportati nella maggior parte dei siti all'interno della città per il servizio di ricarica su chiamata, in loco o preinstallati come punti di servizio.
I caricabatterie mobili per veicoli elettrici forniscono energia dove è necessaria
La percepita mancanza di un facile accesso alle stazioni di ricarica è un fattore che ha limitato l'interesse dei consumatori nell'acquisto di veicoli elettrici. Mentre il numero e la diversità delle posizioni delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici è in crescita, i caricabatterie possono essere difficili da trovare nei centri urbani o nelle periferie delle città.
I luoghi più adatti per soddisfare le esigenze di ricarica dei conducenti a volte possono essere troppo costosi da gestire a causa dell'installazione e dei costi energetici, o troppo lontani dalla potenza disponibile per essere sostenibili. Sia le società affermate che quelle in fase di avvio stanno affrontando questo enigma sviluppando variazioni sulle soluzioni di ricarica mobile per soddisfare esigenze specifiche. C'è una serie di nuovi prodotti volti a rendere la ricarica dei veicoli elettrici più flessibile semplificando l'installazione e avvicinando i caricabatterie ai veicoli.
Per gli operatori di rete di ricarica e gli aspiranti host del sito, determinare le migliori nuove posizioni per soddisfare la flotta in espansione di veicoli elettrici è stato difficile, a causa della necessità di sapere dove risiedono i veicoli e dove vengono guidati più frequentemente. Tuttavia, i dati necessari per rispondere a queste domande non sono disponibili gratuitamente, il che rende la possibilità di trasferire le stazioni di ricarica se le stazioni diventano sottoutilizzate un'opzione interessante.
I proprietari di veicoli elettrici vogliono ricaricare ovunque vadano normalmente, che spesso è in aree affollate dove il parcheggio è difficile o lontano da fonti di alimentazione. Gli organizzatori di eventi in località remote che devono ospitare veicoli elettrici a breve termine richiedono soluzioni portatili che possono essere portate su camion e portate via lo stesso giorno.
Robot di ricarica mobile
Il robot di ricarica mobile è un sistema mobile di energia elettrica, porta un rimorchio sotto forma di dispositivo mobile di accumulo di energia al veicolo.
Il funzionamento dei robot di ricarica mobili è molto semplice: una volta parcheggiata l'auto, i robot di ricarica si avviano tramite app o automaticamente, grazie alla comunicazione Car-to-X. Il robot guida autonomamente il veicolo da caricare e comunica con esso, dall'apertura dello sportello della presa di ricarica al collegamento della spina e al disaccoppiamento. L'intero processo di ricarica avviene senza alcun coinvolgimento umano.
Il robot può anche caricare le batterie di più veicoli contemporaneamente. Per fare ciò, il robot mobile sposta un rimorchio, essenzialmente un'unità mobile di accumulo di energia, al veicolo, lo collega e quindi utilizza questa unità di accumulo di energia per caricare la batteria del veicolo elettrico. L'accumulatore di energia rimane con il veicolo durante il processo di ricarica. Nel frattempo, il robot carica altri veicoli elettrici.